
Il Bayern blinda Kompany: rendimento super e rinnovo fino al 2029
Il club bavarese ha prolungato il contratto del tecnico. Un attestato di stima dopo gli ottimi risultati ottenuti

Bayern Monaco e Vincent Kompany a lungo assieme. Il club bavarese ha infatti deciso di rinnovare il contratto dell’allenatore fino al 30 giugno 2029. Lo ha annunciato la stessa società tedesca: il contratto del tecnico sarebbe scaduto nell’estate del 2027 ma i campioni di Germania hanno voluto blindare l’ex difensore del Manchester City, che sta ottenendo ottimi risultati da quando è arrivato a Monaco.
Un inizio super nella stagione in corso
Kompany è sbarcato alla guida del Bayern prima della stagione 2024/25 dal Burnley in Inghilterra ed è riuscito a ripagare la fiducia della dirigenza bavarese. La squadra sotto la sua gestione ha vinto senza grossi problemi il titolo di Bundesliga e ha conquistato la Supercoppa tedesca all’inizio di questa stagione. Inoltre, la nuova annata è cominciata con un rendimento fenomenale: undici successi nelle prime 11 gare in tutte le competizioni (sette in Bundesliga, due in Champions League, una in Coppa e una in Supercoppa). Il prolungamento del contratto è un grande attestato di stima da parte della società.
Le parole di Kompany
“Sono grato, onorato e desidero ringraziare il Bayern per la fiducia e l’ambiente di lavoro che mi hanno riservato fin dal primo giorno. Mi sembra di essere qui da molto più tempo e di conoscere bene il club. È stata un’esperienza fantastica finora. Abbiamo iniziato un percorso meraviglioso. Continuiamo a lavorare sodo e a festeggiare ancora tanti successi!“, ha dichiarato Kompany.