Il Bologna vede Payero e trema: la maledizione dei falsinei
Ha un nome e un cognome la maledizione del Bologna: Martìn Payero. Il centrocampista argentino vanta una tradizione assurda contro i falsinei
Il Bologna crolla clamorosamente in casa contro la Cremonese per 1-3. Al Dall’Ara è la squadra di Davide Nicola a portarsi a casa tre punti importantissimi, e per certi versi inaspettati. A prendersi la scena nei novanta minuti è la splendida prestazione di Jamie Vardy. L’ex capitano del Leicester, arrivato in estate da svincolato, ha realizzato la sua prima doppietta da quando si è trasferito in Italia. Una prova di altissimo livello, da bomber vero, che mette in mostra le qualità di un centravanti eterno e di una squadra in grado di valorizzarlo a pieno.
Payero colpisce, ancora, il Bologna
Nella serata di Jamie Vardy, che arriva a quota 4 gol in Serie A in 9 partite, ad aprire le danze è la rete di Martìn Payero. Il centrocampista argentino, che in estate si è trasferito a Cremona dall’Udinese, ha segnato il suo primo gol in questa edizione della Serie A contro il Bologna. Servito in profondità, approfittando di un buco della retroguardia dei falsinei, a tu per tu con Ravaglia non ha sbagliato infilando la palla in rete e sbloccando la sfida del Renato Dall’Ara. Quello segnato da Payero è stato il suo quarto gol della sua carriera in massima categoria italiana, il terzo segnato contro il Bologna. Una maledizione, a tratti anche particolare, che si è scagliata contro i rossoblù e che ha visto il centrocampista ventisettenne punire gli avversari tre volte nell’arco degli ultimi due anni.
Maledizione Payero
La prima rete segnata in Serie A da Martìn Payero risale al 30 dicembre del 2023, proprio contro il Bologna. In maglia friulana l’argentino ha messo il sigillo nel successo per 3-0 dell’Udinese contro gli emiliani. Il secondo gol è arrivato nella sfida di ritorno dello stesso campionato. La partita contro il Bologna termina 1-1 con Payero che la sblocca, prima di subire il pareggio di Saelemaekers. Nella scorsa stagione, invece, Payero ha trovato solo una volta la via del gol, nella sconfitta per 1-4 contro il Como: unica eccezione di uno strano trend in Serie A, che oggi, nella sconfitta contro la Cremonese, si conferma drammatico per il Bologna. A confermarlo, d’altronde, è anche il fatto che i rossoblù non sono mai riusciti a vincere contro Payero, totalizzando 2 sconfitte e 3 pareggi. Sarà un caso, quindi, che solo quest’anno la squadra di Italiano ha ritrovato la vittoria contro l’Udinese a più di due anni dall’ultima volta? Forse no, visto che l’ex Boca si era già trasferito in grigiorosso…