
Inter, Taremi ai saluti: che flop l’ex Porto!
Dopo una stagione molto deludente, l’attaccante iraniano potrebbe lasciare i nerazzurri: ecco dove potrebbe andare a giocare

L’avventura di Mehdi Taremi all’Inter potrebbe concludersi dopo appena una stagione. L’attaccante iraniano è arrivato in estate a parametro zero dal Porto. Da lui ci si aspettava tanto anche perché il suo score ai lusitani parlava chiaro: 91 reti in 182 gare, una ogni 180 minuti. Numeri importanti che, però, non è riuscito a replicare in nerazzurro. Eppure nel precampionato aveva fatto benissimo, ma quando il livello degli avversari si è alzato si è sciolto come neve al sole.
I numeri di Taremi con l’Inter
Simone Inzaghi lo ha utilizzato come ricambio dei due titolari Lautaro Martinez e Marcus Thuram, ma lui in 1887 minuti in campo ha trovato la via della rete appena tre volte, due su rigore, entrambi sul risultato di 3-0, in campionato al Via del Mare contro il Lecce e in Champions League al Meazza contro la Stella Rossa, e l’altro, ancora più amaro, per il momentaneo 2-0 nella finale di Supercoppa italiana persa poi 2-3 contro il Milan. Quarantatrè le presenze totali, 18 da titolare, ma l’iraniano non ha mai convinto pienamente venendo spesso beccato dai tifosi.
L’Inter vuole liberarsi di Taremi: ecco perché
Dopo la grande delusione in campionato e Champions League l’Inter è volata negli Stati Uniti per il Mondiale per Club ma Taremi è rimasto bloccato in Iran a causa del conflitto bellico. L’ex Porto, dunque, non ha nemmeno avuto l’opportunità di lavorare con Chivu. Nelle prossime ore, dunque, potrebbe tornare a Milano, ma solo per svuotare l’armadietto e salutare i compagni. Nelle gerarchie del nuovo tecnico interista, infatti, parte dietro la ThuLa, Francesco Pio Esposito e il neoacquisto Bonny, in più ha un contratto pesantissimo: tre milioni netti fino al 2027, motivo per il quale Marotta e Ausilio sono al lavoro per trovargli una destinazione.
Dove potrebbe andare Taremi
Pur di liberarsi di un ingaggio parecchio gravoso, da viale della Liberazione sarebbero disposti anche a lasciarlo partire a zero. Nelle ultime settimane diversi club hanno chiesto informazioni sia all’Inter che soprattutto al suo entourage. Fulham, Nottingham Forest, Fenerbahce e soprattutto Besiktas hanno sondato il terreno. Una cosa è certa: Taremi a Milano ha le ore contate.
Vincenzo Lo Presti