Le Stelle

Juve, Vlahovic e un futuro incerto: Comolli fomenta dubbi e speranze

Vlahovic ha già rinnovato? O, forse, ha già deciso di svincolarsi? Comolli parla di un accordo già stretto, ma non lascia intendere molto: nel frattempo, Dusan fa parlare il campo
Niccolò Di Leo

Vlahovic ha già rinnovato? O, forse, ha già deciso di svincolarsi? Comolli parla di un accordo già stretto, ma non lascia intendere molto: nel frattempo, Dusan fa parlare il campo

Dusan Vlahovic è il miglior marcato della Juventus 2025/2026. Non ci sarebbe nulla di strano se considerassimo solo le qualità dell’attaccante serbo, troppo spesse dimenticate per muovere aspre critiche nei suoi confronti. Il dato, però, stupisce nel momento in cui l’estate scorsa sembrava destinare l’ex Fiorentina lontano dalla città di Torino, destinato al Milan o a squadre estere, soprattutto di Premier. Alla fine, però, Vlahovic è rimasto in bianconero: nonostante l’ingaggio pesante che aveva spinto la società e la dirigenza a voltargli le spalle e nonostante l’arrivo di David e Openda nel suo ruolo, entrambi però oggi in enorme difficoltà nel battere la sua concorrenza.

Che risposta di Vlahovic!

E Vlahovic una risposta l’ha data subito. L’aver potuto lavorare in ritiro, lontano dalle voci e dalle polemiche, senza troppi occhi addosso perché era ormai scontato il suo addio, gli ha permesso di presentarsi nel migliore dei modi ai primi appuntamenti stagionali. In 15 partite giocate tra Serie A e Champions League, l‘attaccante della Juve ha segnato 6 gol (3 in campionato e 3 in coppa) e servito 1 assist. A un anno dalla scadenza del suo contratto (giugno 2026), mister 12 milioni di euro netti a stagione sta lanciando un segnale alla Vecchia Signora e alle pretendenti: il suo valore non dev’essere messo in discussione e per lui il futuro può essere ancora roseo come fu ai tempi di Firenze.

Stipendio e rinnovo: Vlahovic è un tema

Quello di Dusan Vlahovic torna a essere un tema, quindi, in casa bianconera. Questa volta, però, il suo addio non è più chiesto a gran voce da una piazza che non disdegnerebbe un accordo tra le parti per il rinnovo. Un’eventualità, quest’ultima, impossibile a queste cifre, ma che potrebbe realizzarsi se le parti decidessero di venirsi incontro. Qualche giorno fa, infatti, è emersa la notizia di un possibile accordo per un rinnovo del contratto triennale. Oggi Vlahovic incassa 12 milioni netti, l’equivalente dei 22,2 milioni lordi che escono ogni dalle tasche della società per il suo stipendio. Decisamente troppo, soprattutto se si vuole rientrare sotto il tetto del 70% dello squad cost ratio dell’UEFA. Ai 22,2 milioni, come riporta anche Calcio e Finanza, si dovranno aggiungere i 19,5 milioni di quota di ammortamento che fanno salire il costo complessivo a 42 milioni di euro.

Comolli parla di un accordo già stretto con Vlahovic

La Juventus non disdegnerebbe la possibilità di rinnovare il suo contratto a fine stagione, quando il cartellino sarà quasi completamente ammortizzato. L’idea sarebbe quella di spalmare il suo ingaggio su più anni, in modo da poter rientrare anche nei nuovi paletti dell’UEFA. Eppure, a margine della cerimonia di nomina come amministratore delegato della Juve, Damien Comolli ha parlato di un accordo già esistente da quest’estate: “Abbiamo trovato un accordo con Dusan: parleremo a fine stagione. Non ci aspettiamo nulla di particolare: c’è un accordo con Dusan, già stretto l’estate scorsa con Chiellini e Modesto“. Nulla di particolare, ma un accordo già stretto: parole che lasciano un curioso punto interrogativo sul futuro di Vlahovic.

Potrebbe interessarti

Pedro Acosta, MotoGP
Le Stelle
Acosta vuole Ducati: Ducati scaricherà Bagnaia?
Pedro Acosta sogna un futuro in Ducati, VR46 potrebbe riprovarci, ma c'è chi è sicuro che da Borgo Panigale vogliano scaricare Bagnaia
Adrien Rabiot, Milan
Le Stelle
Oh mon Dieu, che Rabiot: ora segna anche doppiette!?
Mancava solo la doppietta nel repertorio di Adrien Rabiot, contro il Como arriva la prima in carriera
Le Stelle
Pio Esposito protagonista: numeri da campione e Inter in fuga
Il giovane attaccante segna il gol vittoria contro il Lecce e regala tre punti importantissimi a Chivu 
Lorenzo Lucca
Le Stelle
Napoli, futuro in bilico per Lucca: si lavora per l’addio
L’attaccante azzurro verso l’uscita dopo una prima parte di stagione deludente: per Conte è sacrificabile
Le Stelle
Inter, effetto nostalgia sulla fascia: spunta l’idea Perisic
L'Inter cerca un sostituto per l'infortunato Dumfries. Spunta la suggestione del ritorno di Ivan Perisic, mentre si sblocca l'affare per il giovane talento Mlacic.
Le Stelle
Chi è Jordan Smith: il trionfatore dell’One Point Slam
Il dilettante Jordan Smith si aggiudica a sorpresa il premio di un milione di dollari a Melbourne
Le Stelle
Napoli – Parma, esordio da sogno per Rinaldi: clean sheet al Maradona
Filippo Rinaldi è il protagonista assoluto di Napoli - Parma, il portiere ha debuttato in Serie A al Maradona
Antonio Arena, Getty Images
Le Stelle
La favola di Arena: un minuto per entrare nella storia della Roma
Sedici anni, un gol all’esordio in Coppa Italia e un percorso incredibile: il mondo scopre il nuovo talento giallorosso Alcuni debutti sembrano seguire un copione già scritto. E non uno qualsiasi, ma da film di autore degno di un Oscar. Antonio Arena, 16 anni appena compiuti, ha avuto bisogno di pochissimi istanti per trasformare la prima volta …
Donyell Malen
Le Stelle
Roma, il mercato cambia passo: ecco anche Malen
Dopo Robinio Vaz, altro colpo in attacco per Gasperini: arriva l'olandese dell'Aston Villa
Le Stelle
Tegola Calhanoglu: il “faro” dell’Inter si spegne, ecco il piano per il rientro
Infortunio al soleo per Hakan Calhanoglu: il regista dell'Inter salterà sfide chiave in Champions e Serie A. Chivu punta su Barella e Zielinski per la regia.
Le Stelle
Juve, ecco David: Spalletti ha trovato il suo bomber
L’attaccante canadese ancora a segno in campionato: ora il tecnico bianconero può contare su un centravanti
Le Stelle
Ronaldo ancora in gol, ma rischia un’altra stagione senza titoli
Il portoghese segna anche contro l'Al Hilal ma l'Al Nassr perde lo scontro diretto e si allontana dalla vetta