Lazio, Zaccagni ritorna arruolabile: un segnale anche per la Nazionale
Zaccagni tenta Sarri, è tornato arruolabile per Cagliari. Un segnale anche per Gattuso

Mattia Zaccagni è tornato tra gli arruolatili, è partito con la squadra per Cagliari in vista della sfida di questa sera che si disputerà all’Unipol Domus alle 20:45. Il capitano è rientrato dopo uno stop dovuto a un infortunio muscolare, la sua assenza ha pesato e non poco nelle ultime partite. Le cadute dell’Arciere, tra infortuni e squalifiche, hanno complicato ancora di più il lavoro di Sarri che ora no dovrà farsi prendere dalla frenesia di averlo a disposizione, ma agire con cautela considerando i prossimi impegni decisivi per la stagione.
Zaccagni tenta Sarri
Il destino ha voluto che Zaccagni tornasse proprio oggi, finora ha messo a segno 3 gol e l’ultimo è arrivato proprio contro il Cagliari. È stato convocato e si accomoderà in panchina, il tecnico è stato tentato dal lanciarlo subito ma ci sono pro e contro da valutare come la trasferta a Torino e la semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Atalanta. L’idea è dunque, quella di inserirlo gradualmente. Se partirà dalla panchina allora magari troverà spazio in corsa altrimenti, se sarà in campo dal 1’, completerà il tridente con Isaksen e Maldini. Tra l’altro, è la prima volta che lui e l’ex Milan sono nella lista dei convocati insieme.
L’anno complicato di Zaccagni
È stato un anno complicato per lui, ne ha passate di tutti i colori. La scorsa stagione ha chiuso dolorante per i problemi legati alla pubalgia, poi si è operato e a ottobre è rientrato. Dopo poco, l’infortunio agli adduttori. A gennaio la lesione al muscolo obliquo dell’addome che lo ha fatto rientrare solo ora. Nei primi tre mesi a messo a referto solo tre gol: Verona, Genoa e Cagliari. I continui stop e le squalifiche lo hanno rallentato e ora spera di rimpinguare il bottino nelle 13 partite che mancano da qui alle fine. Anche in ottica Nazionale.