Milan, Pulisic da impazzire: doppietta show e numeri da campione

Il Milan ribalta il Torino e riaggancia il Napoli in testa alla classifica di Serie A. Grazie ad un super Pulisic che, entrato a partita in corso dalla panchina, è stato decisivo con due reti e ha regalato la vittoria alla formazione di Allegri.
Doppietta show a Torino
Il secondo tempo della sfida sul campo dei granata è iniziato con i padroni di casa in vantaggio 2-1. Poi, però, al 21’ ripresa è entrato in campo l’americano, che ha cambiato l’incontro. Prima ha pareggiato su cross di Saelemaekers dalla sinistra dopo pochissimi secondi dal suo ingresso sul terreno di gioco e poi ha realizzato la rete del 3-2 milanista con un sinistro al volo su servizio di Ricci dalla destra. Una doppietta fenomenale per Pulisic, che continua a migliorare sempre di più un rendimento fantastico con la maglia del Milan.
Numeri da campione
L’ex Chelsea raggiunge Lautaro Martinez in testa alla classifica marcatori di Serie A con 7 reti. Lo statunitense ha una media gol incredibile in questa Serie A: con 7 marcature in 9 gare (la maggior parte spezzoni di partita), ha segnato un gol ogni 63 minuti. Pulisic è pronto a superarsi ancora e migliorare i suoi numeri delle scorse stagioni in rossonero, in cui aveva già fatto molto bene: 12 reti in 36 presenze di campionato nel 2023-24 e 17 gol in 50 presenze in tutte le competizioni nell’annata 2024-25.
“Due giorni fa ero ‘morto’ a letto”
E pensare che non avrebbe dovuto giocare la sfida di Serie A in casa del Torino. “Due giorni fa ero “morto” nel letto. Poi mi sono sentito meglio e sono felice di aver aiutato la squadra. Devo trovare più ritmo in stagione. La squadra sta facendo molto bene e dobbiamo ragionare partita per partita. Sono felice per i gol, ma soprattutto per la vittoria” ha detto Pulisic ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria del Milan sul Torino.