Napoli, è il momento di Neres: tre gol in tre partite tra Serie A e Champions
David Neres sta vivendo un ottimo momento di forma col Napoli, i numeri e le prestazioni lo dimostrano

La tredicesima giornata di Serie A ha visto il Napoli riprendersi la vetta, anche se condivisa col Milan, dopo aver battuto la Roma all’Olimpico. Un successo di misura arrivato grazie al gol di Neres, il brasiliano è stato protagonista assoluto del big match.
Neres, è nel suo miglior momento
Due gol all’Atalanta e uno ai giallorossi, Neres ha regalato tre punti pesantissimi al Napoli. È arrivato il suo momento, la fase in cui è incontenibile e lo ha dimostrato anche in passato in tutte le sue esperienze: dall’Ajax al Benfica e con la maglia azzurra. La rete siglata all’Olimpico è la fotografia perfetta di quello che sta vivendo. Sta giocando nella zona di campo che preferisce, sulla destra, che gli permette di rientrare sul sinistro e scegliere se rifinire o puntare il fondo. Schierato in campo da titolare per la terza volta consecutiva da inizio stagione considerando tutte le competizioni.
La qualità in campo
La sua partita non è solo offensiva, c’è un gran lavoro anche nella fase di non possesso e lo testimoniano le rincorse du Hermoso e gli scivolamenti su Koné. Si muove tra le linee e cerca la profondità quando la squadra va lunga su Hojlund. Non c’è problema se in corso d’opera Conte cambia le pedine in campo che comportano anche un suo spostamento di ruolo come è successo quando è entrato Elmas. Si è arreso solo per i crampi, lasciando spazio a Lucca. La sua partita da protagonista è finita all’85° minuto ma niente e nessuno ha potuto togliergli il titolo di “Player of the Match”.