Nessuno come Bonny: il migliore ‘ricambio’ della Serie A
L’attaccante ex Parma clamorosamente determinante per i risultati dell’Inter a suon di gol, assist e ottime prestazioni

L’Inter si prepara per la ripresa del campionato. I nerazzurri saranno impegnati nel derby contro il Milan nel 12° turno di Serie A e Cristian Chivu sa di poter contare su un’arma in più: Ange-Yoann Bonny, il migliore ricambio dell’intero campionato italiano. L’attaccante, arrivato a Milano in estate dal Parma, si è subito ambientato molto bene all’interno del gruppo interista ed è stato già decisivo in questa prima parte di stagione, guadagnandosi un ruolo importante nel progetto nerazzurro.
Chivu, fiducia ripagata
Chivu lo conosceva già molto bene dopo averlo allenato nella parte finale della scorsa Serie A e ha sempre creduto in lui. Bonny è sempre sceso in campo in tutte le gare dell’Inter nell’attuale stagione, in campionato ma anche in Champions. E la fiducia del tecnico è stata ripagata dal centravanti a suon di gol, assist e ottime prestazioni.
Determinante non solo con i gol
L’ex Parma ha segnato finora 4 reti in campionato e quando ha trovato la via del gol l’Inter è sempre tornata a casa con i tre punti. Bonny non è stato decisivo solo con le reti messe a segno (come quella che ha regalato il successo sul campo della Roma) ma anche con i tre assist forniti a San Siro contro la Cremonese e con il rigore procurato, sempre in casa, con la Fiorentina.
Nessuno come Bonny in Serie A
Insomma, un ‘non titolare’ clamorosamente determinante. I numeri, poi, parlano chiaro: 411 minuti in campionato, con una media di 37 a partita e di un gol ogni 100. Nessun altro centravanti considerato ‘di ricambio’ ha fatto meglio di lui in Serie A.