Paolini inserisce Errani nel suo team: cosa cambierà nel 2026
Con ogni probabilità vedremo una Jasmine Paolini diversa nella prossima stagione.

Entrambe ospiti del programma televisivo “Che tempo che fa” di Fabio Fazio nella serata di domenica 7 dicembre, Jasmine Paolini e Sara Errani ufficializzano una nuova forma di collaborazione che va oltre il doppio, specialità dove sono campionesse olimpiche in carica dopo il trionfo a Parigi nel 2024.
Paolini fa entrare Errani nel suo staff
La toscana comunica che la compagna di doppio entrerà a far parte del suo team nella prossima stagione: “Avrò due persone che saranno nel mio angolo nel 2026: Danilo Pizzorno che sarà il mio primo allenatore e Sara Errani che sarà l’allenatrice che avrà il compito di guidarmi dal punto di vista tattico, lei su questo è bravissima”.
Cosa cambia per Paolini
L’enorme esperienza della romagnola, ritiratasi quest’anno dal singolare al termine del Roland Garros, sarà senza dubbio utile alla toscana che, molto probabilmente, riuscirà a sollecitare i punti deboli dell’avversaria di turno grazie ai consigli di Sarita; sulla carta, l’attuale n. 8 della classifica WTA dovrebbe, quindi, beneficiare dell’ingresso nello staff di una figura di enorme valore come la finalista del Roland Garros 2012, sconfitta in quella occasione da Maria Sharapova.
Il rendimento di Paolini in singolare nel 2025 (46 vittorie/18 sconfitte)
United Cup: quarti
Australian Open: 3° turno
Doha: ottavi
Dubai: ottavi
Indian Wells: ottavi
Miami: semifinale
Stoccarda: semifinale
Madrid: 3° turno
Roma: vittoria
Roland Garros: ottavi
Berlino: 2° turno
Bad Homburg: semifinale
Wimbledon: 2° turno
Montreal: 2° turno
Cincinnati: finale
US Open: 3° turno
BJK Cup: vittoria
Pechino: quarti
Wuhan: semifinale
Ningbo: semifinale
WTA Finals: round robin