Rabiot leader in campo: con lui il Milan ha tutto un altro passo
Adrien Rabiot ha già conquistato la fiducia di tutti, con lui in campo il Milan ha tutto un altro passo

Adrien Rabiot è arrivato al Milan in estate, fortemente voluto da Allegri che ho inseguito fino a quando non l’ha convinto a tornare in Italia. Mai scelta poteva essere più azzeccata, il campo sta dando ragione al livornese.
I numeri con e senza Rabiot in campo
Con e senza Rabiot il Milan cambia eccome! Ha tutto un altro aspetto e i numeri lo confermano. La differenza si sente e si vede. Al momento, il francese ha messo a referto 6 presente e tutte da 90’, collezionando cinque vittorie e un pareggio. 16 punti su 18 conquistati. Quando è stato assente la squadra ne ha risentito sia in termini di punti persi per strada sia per i gol subiti: sono stati ben 8.
Il dato che sorprende
Proprio il dato sui gol subiti è ciò che impressiona di più. Nelle sei gare in cui Rabiot era presente, il Milan non ha subito nessuna rete su azione. Il merito è anche di Maignan, ma il centrocampista francese ci ha messo del suo. Fisico e capacità di protezione del pallone, sa come muoversi sia in fase difensiva sia in fase offensiva. Per questo l’ex allenatore della Juventus lo ha voluto fortemente. Sono passati appena tre mesi dal suo arrivo a Milanello ed è già diventato un leader.