Riecco Neymar, il ritorno in campo tra assist e un grande spavento

Riecco Neymar. Dopo 70 giorni di inattività, il centravanti ex Barcellona è tornato in campo in occasione della clamorosa vittoria per 6-0 del Santos contro il Velo Clube nell’ottava giornata del campionato Paulista. Il brasiliano è entrato a inizio ripresa al posto di Barreal ed è stato protagonista del match servendo l’assist per il 5-0 di Gabrel Barbosa.
Rientro molto importante
Per Neymar si tratta di un ritorno molto importante: non giocava dal 7 dicembre 2025, dall’infortunio rimediato nella partita contro il Cruzeiro e dopo l’intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio sinistro per riparare una lesione al menisco. Un rientro fondamentale per iniziare a recuperare minuti di gioco, ritrovare il ritmo partita e lasciarsi alle spalle il problema fisico.
L’entrata killer di Islan
Soprattutto in vista del Mondiale 2026 in programma in Messico, Stati Uniti e Canada. Neymar ha confermato di non essere ancora nella condizione migliore, giocando con molta cautela. Specialmente dopo aver subito un intervento killer dal difensore avversario Islan (brutta entrata con i tacchetti alti) che ha lasciato a terra per diversi minuti l’ex PSG. Momenti di paura per le condizioni del giocatore, che però si è poi rialzato e ha terminato l’incontro senza ulteriori problemi.
L’obiettivo di Neymar
Il suo obiettivo ora è riprendere la forma nel modo migliore e provare a convincere Carlo Ancelotti in vista delle convocazioni al prossimo campionato del mondo. Il 16 marzo, il ct italiano del Brasile annuncerà la lista dei convocati della Selecao per le amichevoli contro Francia (26 marzo) e Croazia (31 marzo), gli ultimi test prima dei Mondiali in Stati Uniti, Canada e Messico. Neymar è determinato ad entrare in quella lista.