Sabalenka non sfigura nella Battaglia dei Sessi con Kyrgios: a quando la rivincita?
Aryna Sabalenka è uscita a testa alta dal duello con Nick Kyrgios disputato a Dubai.

La Battaglia dei Sessi tra Aryna Sabalenka e Nick Kyrgios non ha deluso le aspettative con la bielorussa che ha tenuto testa all’aussie, arrendendosi con un onorevole 6-3 6-3 nella sfida andata in scena domenica 28 dicembre a Dubai.
L’addio di Alcaraz a Ferrero un regalo per Sinner?
Sabalenka all’altezza della sfida
La n. 1 della classifica WTA è riuscita a reggere l’onda d’urto dell’avversario e, non a caso, a fine match ha immediatamente parlato di una rivincita in cui, a suo dire, potrebbe fare una figura ancor migliore: “Mi sono sentita benissimo in campo. Penso di aver lottato alla grande. Lui stava facendo fatica, si è irrigidito parecchio. Sono felice di vedere che un ragazzo va in difficoltà quando gli togli un servizio. Credo che il livello sia stato molto alto. Ho fatto tanti colpi straordinari. Sono andata spesso a rete. Ottime smorzate. Mi sono davvero goduta lo spettacolo. Sento che la prossima volta che giocherò contro di lui so già quale tattica usare. Conosco i suoi punti di forza e le sue debolezze. Sarà sicuramente una partita migliore. Amo la rivincita. Amo mettermi alla prova. Mi piacerebbe tantissimo giocare di nuovo. L’attesa per questa partita era enorme. Ho dovuto fare alcuni aggiustamenti. Chiaramente giocare contro un uomo è un tennis completamente diverso. È tutto molto più veloce. È stato un grande allenamento fisico per me oggi. Spero nei prossimi giorni di recuperare bene e di avere qualche giorno di riposo. Dopo questa partita, sono praticamente pronta per la stagione. Spero di portare in campo un grande tennis e di regalare gioia alle persone che mi guarderanno”.
Kyrgios fa i complimenti a Sabalenka
La speranza è che ci possa essere un nuovo duello in futuro e, magari, produrre un esito differente con la nativa di Minsk in grado di piazzare il colpaccio contro l’australiano che ha reso omaggio all’ottima prestazione dell’avversaria: “È stata una partita davvero dura. Lei è una grandissima combattente e una campionessa straordinaria. È una pluri-vincitrice di tornei del Grande Slam. Non sapevo davvero cosa aspettarmi. Come ho detto prima di questo evento, qualunque fosse il ruolo che avrei dovuto ricoprire, era semplicemente una grande opportunità essere qui. Mi ha strappato il servizio numerose volte. Ho dovuto stringere i denti, onestamente. Mi stava mettendo molta pressione. Mi piacerebbe davvero giocare di nuovo contro di lei e mettere in mostra il suo talento e anche quello che mi resta nel serbatoio. È stata una battaglia molto combattuta. Ci sono stati break da una parte e dall’altra. Onestamente, nel tennis non mi definirei il campione al termine di questo match. Vedere qualcuno di grande come Aryna qui fuori, insieme a me è davvero uno spettacolo. Penso che questo sia un grande passo avanti per lo sport del tennis”.