Vlahovic ha deciso: addio alla Juventus. Sullo sfondo non solo il Barcellona
Decisione presa per quanto riguarda Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo è pronto a lasciare la Juventus

È passato poco più di un mese dal giorno dell’infortunio di Dusan Vlahovic. Il pallone trovato in mod innaturale, le lacrime e una settimana dopo l’operazione a Londra. Si è fermata così, sul più bello, la rinascita del serbo con la maglia della Juventus. Una lesione di alto grado all’adduttore della coscia sinistra e almeno tre mesi di recupero. L’arrivederci è a fine marzo, forse inizio aprile: una stagione di fatto finita, così come l’avventura in bianconero obstante l’arrivo di Luciano Spalletti.
La scelta
L’infortunio ha allontanato le possibili pretendenti a gennaio. Ma dal 2 febbraio Dusan Vlahovic sarà libero di accordarsi a parametro zero con qualunque squadra. Il serbo ha sempre rimandato la decisone al termine della stagione, ma l’addio oggi sembra la strada più probabile: l’entourage dell’attaccante della Juventus ha già parlato con diverse squadre, a far capire come per l’addio ai bianconeri sia ormai solo questione di tempo.
Lotta a tre
Davanti a tutti, nella corsa a Dusan Vlahovic, c’è indiscutibilmente il Barcellona. I blaugrana sono pronti a garantire al giocatore 12 milioni, la cifra percepita oggi, e a dargli il ruolo di nuovo Lewandowski al centro dell’attacco. Sarebbe una destinazione ampiamente gradita dall’attuale attaccante della Juventus, su cui però si è fatto vedere anche il Bayern Monaco senza dimenticare il Milan, dove il serbo ritroverebbe Allegri. La parola fine non è ancora arrivata, ma la strada sembra ormai tracciata.