Yildiz, il predestinato che fa sognare la Juve: agganciato Del Piero
Contro il Pisa, sua 34ª “vittima” differente, il numero 10 bianconero trova il sesto gol in campionato

La Juve centra la terza vittoria consecutiva in campionato rilanciando le proprie ambizioni sia in ottica Champions League che per la lotta scudetto. Dopo aver superato il Bologna in trasferta (1-0 con rete di Cabal) e la Roma all’Allianz Stadium (2-1), i bianconeri sbancano la Cetilar Arena di Pisa grazie alle reti, entrambe nella ripresa, di Pierre Kalulu e Kenan Yildiz.
Juve, Yildiz come Del Piero
Per il talento turco si tratta del sesto gol in questo campionato (quattro gli assist), con i toscani che diventano la 34ª “vittima” diversa da quando indossa la maglia della prima squadra bianconera. Come riferisce Opta, a 20 anni e 238 giorni ha raggiunto le 15 marcature agganciando il suo idolo, Alessandro Del Piero, al sesto posto nella classifica dei migliori bomber della Signora prima di aver compiuto 21 anni di età. Il ragazzo di Ratisbona non ha mai nascosto di ispirarsi proprio a Pinturicchio, tanto da esultare con la linguaccia come Alex.
Yildiz bomber Juve
C’è poi un altro dato emblematico: con sette reti all’attivo Kenan Yildiz è attualmente il miglior marcatore stagionale della Juve. In una squadra orfana di Vlahovic, fermo a sei, e con Loïs Openda (2) e Jonathan David (3) ancora in difficoltà, è lui a caricarsi l’attacco sulle spalle. Giovane, determinato, decisivo: la Juve ha trovato il suo nuovo trascinatore. Un predestinato che fa sognare la Signora.