Yildiz, si sblocca il rinnovo: così può rimanere alla Juventus
La Juventus è pronta ad accontentare le richieste del turco in vista di un rinnovo ormai urgente

Tutto fatto, in attesa di mettere i discorsi nero su bianco, in casa Juventus per il rinnovo di Yildiz. La stella turca è destinata a legarsi ancora ai colori bianconeri e la stessa dirigenza del club piemontese sa di essere tenuta a fare qualcosa per blindare il talento di un giocatore che oggi ha estimatori in tutta Europa.
Le richieste
Per legarsi alla Juventus fino al 2030 o al 2031, dopo essere arrivato in bianconero da minorenne, Yildiz ha avanzato richieste non soltanto economiche. Dal lato contrattuale ha chiesto ovviamente una considerazione adeguata alle prestazioni e alla considerazione guadagnata sul campo. Ma soprattutto il turco ha richiesto un progetto tecnico che possa puntare ai massimi traguardi nel giro di breve tempo. Oggi Yildiz guadagna un milione e mezzo, il nuovo accordo potrebbe sfiorare una cifra quattro volte superiore. Per quanto riguarda il progetto, molto potrebbe passare invece dalla conferma di Spalletti.
Il futuro
La fumata bianca non è ancora arrivata, ma la Juventus sa di dover dare un’accelerata concreta alla trattativa. Anche perché il legame di Yildiz con la Vecchia Signora è fortissimo e il bianconero rimane la sua priorità. Con una strada che già si fa spazio nell’ombra, che porta a una fascia da capitano stabilmente sul suo braccio negli anni a venire. Prima, però, c’è bisogno di una firma che metta tutto nero su bianco.