Zielinski si riprende l’Inter: da comparsa a uomo chiave con Chivu
Zielinski si è preso la scena nella sfida contro il Bologna e ha dato prova di essere uno dei punti di riferimento del centrocampo nerazzurro

L’Inter batte il Bologna a San Siro, 3-1 al triplice fischio la vittoria porta le firme di Zielinski, Lautaro e Thuram. Tre punti preziosissimi per i nerazzurri che così si sono confermati in vetta alla classifica a +1 dal Milan e a +2 dal Napoli.
Zielinski, gli infortuni e il rendimento con Inzaghi
Il polacco si è preso la scena, protagonista del match con il gol che ha aperto le marcature. Dopo un anno complicato in cui i problemi fisici lo hanno messo a dura prova e una stagione, la prima, in nerazzurro che è stata tutt’altro che indimenticabile. Con Inzaghi ha totalizzato appena 39 presenze considerando tutte le competizioni con una media di 45’ a match, numeri che gli hanno impedito di trovare una certa continuità facendo fatica anche a ritagliarsi uno spazio a centrocampo vista la concorrenza di Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In estate si era parlato di un possibile addio, ma alla fine Chivu ha scelto di confermarlo.
Inter, la rinascita di Zielinski con Chivu
Col tecnico romeno è arrivata la svolta definitiva non solo per la continuità ma anche per il ruolo in campo. L’Inter, con l’ex Napoli, può contare su un regista aggiuntivo. Non è importante solo in manovra, ha più volte dimostrato – nel corso della sua carriera – di essere incisivo anche negli ultimi 30 metri. A confermarlo un dato Opta che lo considera uno dei tre centrocampisti capaci di segnare più di un gol in ciascuna delle ultime 11 stagioni nei cinque top campionato europei insieme al compagno di squadra turco e a De Bruyne.