keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Milan, da Vlahovic a Retegui: caccia al nuovo numero 9

La priorità di Massimiliano Allegri è trovare un centravanti forte a cui affidare il reparto offensivo dei rossoneri

La seconda era di Massimiliano Allegri da allenatore del Milan è iniziata da poco. E il tecnico ex Juve, con l’obiettivo di riportare i rossoneri ai vertici del calcio italiano, ha le idee chiare su come rivoluzionare la squadra milanese. La priorità di Max è portare a Milano un centravanti forte, su cui puntare nella prossima stagione e anche in quelle successive. Un grande attaccante di peso, da almeno 20 gol in campionato. 

Gimenez unico attaccante in organico

Santiago Gimenez, ingaggiato nel mercato invernale per più di 30 milioni di euro, non sembra dare le giuste garanzie ad Allegri: resterà in rossonero ma come sostituto del futuro attaccante titolare. Al momento, inoltre, il messicano è l’unico centravanti puro in organico: Abraham è rientrato alla Roma, Colombo partirà, Camarda è destinato ad un prestito e Jovic lascerà Milano a fine mese. 

Gli attaccanti nel mirino del Milan

E allora il Milan è costretto a trovare un nuovo attaccante. La caccia al numero 9 titolare è iniziata e comprende diversi giocatori. Nella lista dei desideri di Allegri, in particolare, ci sono i nomi di Dusan Vlahovic, Mateo Retegui e Darwin Nunez. Il tecnico rossonero conosce bene il serbo della Juve e potrebbe puntare su di lui anche a Milano. Per il centravanti dell’Atalanta, parlano invece i gol: è il capocannoniere dell’ultima Serie A ma il suo cartellino sembra costare molto. La new entry Nunez ha deluso nell’ultima stagione dei Reds sotto la gestione di Slot e potrebbe decidere di lasciare Liverpool per trovare continuità in campo e il riscatto. Ma non è finita qui, il Milan sarebbe alla finestra anche per altri due attaccanti: Lorenzo Lucca dell’Udinese e Victor Osimhen.

Luigi Trapani Lombardo