Raspadori alla Roma: ecco come potrebbe impiegarlo Gasperini
Raspadori sempre più vicino all’approdo nella Capitale: Gasperini lo aspetta con trepidazione

Giacomo Raspadori è a un passo dal diventare un nuovo calciatore della Roma con Gasperini che attende uno dei due rinforzi chiesti alla società in questo mercato di gennaio. L’intesa, con l’Atletico Madrid, sarebbe stata trovata sulla base di un prestito con diritto di riscatto con la fumata bianca che potrebbe arrivare a breve.
Roma, l’importanza di Raspadori nello scacchiere di Gasperini
Per la Roma Raspadori rappresenterebbe un colpo molto importante non solo per le sue qualità ma soprattutto perché è un elemento che conosce benissimo la Serie A e quindi già pronto a fare la differenza. Raspadori, tra l’altro, garantirebbe a Gasperini diverse soluzioni in attacco.
Roma, ecco come giocherebbe con Raspadori
Raspadori potrebbe infatti giocare largo a sinistra, prendendo il posto di Bailey, ma potrebbe agire anche da prima punta. Non solo, in passato Gasperini ha dimostrato di non avere necessità di un centravanti fisico, alla Dovbyk per intenderci, ma anzi predilige giocatori che attaccano gli spazi e garantiscono profondità.
Raspadori come “falso nove” con Dybala e Soulé
Per questo Raspadori potrebbe agire anche come “falso nove” dialogando con Dybala e Soulé. All’occorrenza Raspadori potrebbe essere impiegato anche come trequartista. Insomma, il ruolo i campo non sarà certo un problema. Gasperini attende il suo rinforzo a braccia aperte.