Serie A, Zaniolo è finalmente tornato (?)
Non segnava da quasi 11 mesi in Serie A Nicolò Zaniolo (più precisamente dal 14 dicembre del 2024). Addosso la maglia dell’Atalanta con tanto di gioia da ex all’Olimpico, per un 2-0 alimentò ai tempi le speranze Scudetto della Dea del Gasp (oggi alla Roma tra l’altro).
Ieri il ritorno al gol, allo Zini di Cremona, con la maglia dell’Udinese, dopo la breve e non certo felice esperienza alla Fiorentina. Minuto 51, friulani sotto di un goal per la rete in apertura di Terracciano, ed ecco Zaniolo con il colpo di testa vincente a battere Silvestri, nonostante il disperato tentativo di Baschirotto. Punto importante per i bianconeri e fiducia per l’ex giallorosso, tanta, necessaria dopo un periodo complicato.
Conferme cercasi
Dopo il gol, però, servono conferme, già a partire da sabato nella sfida contro il Lecce al Bluenergy Stadium: gara che potrebbe far decollare definitivamente la stagione della squadra di Runjaic, e perché no, anche quella di Zaniolo…
Per l’attaccante massese classe ’99 si è trattato del secondo gol stagionale dopo quello in Coppa Italia, un bottino obbiettivamente un pò scarno per uno come lui, nonostante le prestazioni recenti siano in crescita. Runjaic continuerà a farci affidamento, a maggior ragione adesso, dopo la rete alla Cremonese, speranzoso di tornare a contare su di lui nuovamente nel weekend, per 90 minuti non banali contro i salentini