Fiorentina, Fagioli l’unica nota lieta: il rilancio in mezzo alla crisi
L’unico bagliore di luce per la Fiorentina è Nicola Fagioli, rilanciato da Vanoli dopo un periodo difficile

La Fiorentina è sta vivendo una crisi senza fine. L’ultimo posto in classifica è la fotografia del momento che la Viola sta vivendo e che non è riuscita a superare neanche col cambio allenatore. Vanoli, subentrato a Pioli, avrebbe dovuto far risorgere la squadra ma così non è stato. L’unica nota positiva a cui appellarsi in questo clima di insoddisfazione e delusione, è Nicolò Fagioli.
Fiorentina, Fagioli e la fiducia di Vanoli
Dalla gara col Verona il classe 2001 ha ripreso a giocare con coraggio e criterio, qualche sbavatura c’è ancora ed è dovuta anche al rendimento complessivo della squadra, ma ha dimostrato molta più sostanza rispetto ai primi mesi della stagione. L’arrivo di Vanoli ha riportato fiducia in Fagioli, gli ha sempre garantito un posto da titolare in campionato. Una stima ripagata con le prestazioni che hanno convinto il tecnico a affidargli le chiavi del centrocampo.
Fiorentina, le cifre dell’acquisto di Fagioli
Per aggiudicarsi le sue prestazioni la Fiorentina ha speso una cifra considerevole: un prestito oneroso per 2,5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 13,5 più 3 milioni di euro di bonus condizionato alla qualificazione in Europa.