Immobile si prepara ad affrontare la “sua” Lazio con la maglia del Bologna: emozione all’Olimpico

Dopo un solo anno da “esule” in Turchia, con la maglia del Besiktas, Ciro Immobile è tornato in Serie A sposando il progetto del Bologna di Vincenzo Italiano. Il suo rientro, però, non è stato dei più fortunati: all’esordio stagionale all’Olimpico, nella sconfitta contro la Roma, l’attaccante si è subito infortunato in modo serio, rimanendo fuori per più di tre mesi.
La storia della Lazio
Questa volta, però, l’Olimpico avrà un sapore speciale. Di fronte troverà la “sua” Lazio, la squadra che ha rappresentato casa per nove anni e con cui è diventato il bomber più prolifico della storia biancoceleste. Il suo legame con la Lazio parla da sé: 207 gol totali in tutte le competizioni, una Scarpa d’Oro vinta nel 2020 grazie ai 36 gol in campionato (record della Serie A condiviso con Higuain) e tre trofei in bacheca: due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia. Per questo i tifosi biancocelesti si preparano ad accoglierlo come merita: previsto un omaggio iniziale, con striscioni, cori e una coreografia dedicata al centravanti di Torre Annunziata.
L’ultima da avversario
L’ultima volta che Immobile affrontò la Lazio da avversario risale al 6 marzo 2016, quando vestiva la maglia del Torino e non sapeva ancora quale sarebbe stato il suo futuro. In quella occasione sbagliò anche un rigore nel primo tempo, e la gara si concluse 1-1.