Inter – Napoli, McTominay protagonista: incrocio pericoloso con i nerazzurri
Conte si affida a McTominay nel big match a San Siro, il centrocampista è particolarmente ispirato quando vede nerazzurro

Inter – Napoli è il big match assoluto della ventesima giornata di campionato. Scontro diretto per la lotta scudetto tra i campioni in carica, che scenderanno in campo a San Siro col solo obiettivo di difendere il titolo, e i nerazzurri che inseguono da anni il sogno e sperano di poterlo realizzare. La squadra di Chivu è in cima alla classifica e punta a confermarsi per allungare anche la distanza dalle inseguitrici, quella di Conte – attualmente quarta – tenterà il colpaccio per accorciare le distanze. Solo 4 passi le separano in classifica.
Napoli, i numeri di McTominay contro l’Inter
Il tecnico salentino si affiderà, come sempre, anche a Scott McTominay. Lo scozzese avrà il compito di buttare un occhio alla regia di Lobotka e un altro su Barella con cui si ritroverà a duellare in campo. L’Inter è un avversario non semplice ma che ha sempre ispirato l’ex Manchester United. Un anno fa, a San Siro, ha realizzato un gol nella gara di ritorno decisiva per lo scudetto. In totale sono già due le reti realizzate contro i meneghini. La partita si potrebbe decidere proprio nella sua zona di campo dove si ritroverà a dover arginare non solo Barella ma anche Calhanoglu e Zielinski.
McTominay, i numeri col Napoli non solo in questa stagione
Conte spera di poter vedere il suo giocatore andare il gol, nel caso sarebbe il ventesimo in 63 presenze con la maglia del Napoli. La media di uno ogni tre, da attaccante puro più che da centrocampista. In questa stagione è già a quota sei, tre in campionato e tre in Champions. Con Neres, che non ci sarà questa sera, è il secondo miglior marcatore dopo Hojlund. Considerando solo le sfide a Milano, il bilancio è nettamente in suo favore con cinque gare in cui ha collezionato 3 vittorie e una sola sconfitta.