Inter, sul primato c’è la firma di Lautaro: quattro gare di fila in gol
Lautaro Martinez salva, ancora una volta, l’Inter. La vetta è arrivata grazie a un suo sigillo che vale più di tre punti

L’Inter ha rischiato di rimanere intrappolata nella trasferta di Bergamo. Una vittoria di misura che pesa tantissimo sulla classifica e che ha fatto provare non pochi brividi ai nerazzurri che ora, seppur per pochi giorni, possono godersi la vetta in solitaria.
Lautaro, la sfida con Pulisic nella classifica marcatori
La squadra di Chivu ha vinto 1-0 sull’Atalanta, una vittoria stretta considerando la mole di gioco creata. Lautaro, ancora protagonista, è riuscito a sbloccarla e a concretizzare almeno una delle occasioni create. Un gol che gli vale anche il sorpasso su Pulisic nella classifica marcatori. 9 reti siglate, un bottino soddisfacente per un giocatore come lui che è fondamentale anche quando non iscrive il suo nome nel tabellino.
Lautaro, i numeri sono incredibili
L’argentino è, a oggi, uno degli attaccanti più temuti dalle difese avversarie in Serie A. Il sigillo di ieri, arrivato grazie a un assist di Pio Esposito, è il quindicesimo in campionato nel 2025. Nessuno ha fatto meglio di lui e Orsolini nell’anno solare. Uno score che testimonia anche il buon stato di forma che sta vivendo il nerazzurro. Un gol, che sarebbero stati due se non gli fosse stato annullato quello nel primo tempo, che vale tre punti pesantissimi ed è il quinto in quattro gare consecutive.