La febbre non ferma Scamacca: doppietta col Cagliari, ora trascina la Dea
Scamacca ha preso per mano l’Atalanta, nonostante la febbre ha dimostrato di essere in ottima forma e i numeri lo confermano

L’Atalanta ha battuto il Cagliari 2-1 alla New Balance Arena, nella sfida valida per la quindicesima giornata di Serie A. MVP del match è stato Gianluca Scamacca, per la prestazione e per la doppietta che ha consegnato a Palladino tre punti preziosissimi in campionato. La Dea così è undicesima a 19 punti, a -6 dal quinto posto occupato momentaneamente dal Bologna. Un successo non banale, esempio emblematico della svolta.
Il rendimento di Scamacca nelle ultime gare
Il centravanti ha sbloccato la gara all’11° minuto del primo tempo con un colpo di tacco sul tiro di Zappacosta, poi nel finale – all’81° del secondo tempo – ha trovato il bis vanificando il pareggio momentaneo firmato da Gaetano. Scamacca ha dimostrato di essere in ottima forma, nonostante la febbre che lo ha colpito prima della gara. Nelle ultime settimane si è caricato la squadra sulle spalle e anche i numeri lo confermano: ha segnato in tre gare consecutive tra campionato e Champions League, lo score è di 4 gol e un assist. Segnali positivi che rassicurano in vista della seconda parte di stagione.
La svolta col Napoli
Il nerazzurro si è messo definitivamente alle spalle il periodo buio dovuto all’ennesimo infortunio che lo ha costretto a stare lontano dal campo per diverso tempo. Ci ha messo un po’ per ritrovare uno stato di forma adeguato, la svolta è arrivata col Napoli. Da quella partita fino a oggi il suo rendimento è diventato assolutamente di primo ordine. Ha disputato – dal 22 novembre a oggi – sette partite in cui ha messo a referto 5 reti e due assist e il tutto nel giro di venti giorni. La speranza del giocatore è che il messaggio arrivi forte e chiaro anche a Gattuso.