Maignan, il futuro è al Milan: ufficiale il rinnovo

Il futuro di Mike Maignan sarà ancora al Milan. Il portiere ha deciso di rinnovare il suo contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2031, togliendosi quindi dal mercato. Vuole rimanere a difendere la porta milanista e continuare ad essere un punto di riferimento della squadra milanese.
La nota del Milan
Il rinnovo è stato ufficializzato dal Milan con un comunicato: “Il Milan e Mike Maignan rafforzano così il loro legame, con l’obiettivo di continuare a scrivere insieme nuove pagine di storia rossonera” si legge nella nota.
Subito protagonista alla prima stagione
L’estremo difensore francese è sbarcato a Milano nell’estate del 2021 e ha subito conquistato un ruolo chiave nel progetto rossonero. Alla sua prima stagione milanese è stato eletto miglior portiere della Serie A ed è stato decisivo per la vittoria dello scudetto. La sua crescita è stata poi costante ed è stata fondamentale per diventare un pilastro anche nella Nazionale maggiore della Francia.
Anche una Supercoppa nel palmares
Maignan ha collezionato 188 presenze con la maglia del Milan, dimostrando di essere uno tra i migliori portieri al mondo, e ha vinto anche la Supercoppa Italiana 2024. Finito nel mirino di diversi club europei, ha deciso di prolungare il suo contratto con la società milanese e di continuare la sua avventura a Milano per provare a regalare ancora emozioni ai tifosi milanisti con le sue parate.