Milan, che Bartesaghi! Gattuso coglierà il messaggio?
Davide Bartesaghi segna il suo primo gol e la sua prima doppietta con il Milan, un chiaro messaggio anche in ottica Nazionale
Il Milan pareggia contro il Sassuolo per 2-2 e registra una record negativo in questa prima parte di stagione. La squadra rossonera, infatti, dalla sconfitta incassata contro la Cremonese, fino a oggi, non è riuscita a vincere contro nessuna neopromossa. Uscita sconfitta contro i grigiorossi e dopo aver pareggiato per 2-2 contro il Pisa, nella giornata di oggi, domenica 14 dicembre, si è dovuta accontentare di un solo punto contro la squadra di Fabio Grosso. Punti persi che rischiano di costare caro al Milan, costretto a sperare che il Napoli non vinca contro l’Udinese, per mantenere quanto meno invariata la distanza da una diretta concorrente.
La doppietta di Bartesaghi
In una giornata amara per il Milan, però, a dare soddisfazione è sicuramente la prestazione del giovane Davide Bartesaghi. L’esterno prodotto del settore giovanile rossonero si è preso la copertina del match con la doppietta che aveva permesso alla formazione di Allegri di ribaltare il vantaggio di Kone e portare il parziale sul 2-1 (prima del pareggio a firma di Laurienté). I gol di Bartesaghi, arrivati con due ottimi inserimenti sul secondo palo, sono il frutto di un incredibile crescita messa in atto dal classe 2005. Crescita che lo ha portato prima a guadagnarsi la maglia da titolare, a danno di Estupinan, e poi a confermarsi su livelli degni di una squadra che ambisce alla vittoria del titolo.
Bartesaghi in ottica Nazionale
Ma non solo. Davide Bartesaghi, con la doppietta segnata contro il Sassuolo, è diventato il più giovane difensore della storia del Milan ad aver segnato in Serie A dai tempi di Paolo Maldini. Una giornata che sicuramente porterà nel cuore e che è stata anche l’occasione per lanciare un messaggio a Gattuso e al suo staff (Bonucci era presente in tribuna) in vista dei playoff di marzo e dell’eventuale Mondiale del 2026 in America. Bartesaghi si conferma uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale, forse insieme a Palestra del Cagliari, e che certamente merita la sua occasione in azzurro.