Neymar, rinnovo con il Santos per convincere Ancelotti

Neymar e il Santos ancora insieme. Adesso è ufficiale: l’attaccante ex Barcellona ha rinnovato il contratto con il club brasiliano sino a fine 2026. L’ex calciatore del PSG, che un anno fa era tornato nel club in cui è cresciuto, ha deciso di prolungare il suo contratto per continuare a giocare con continuità e provare a convincere Ancelotti a portarlo ai prossimi Mondiali in programma nell’estate del 2026 in Messico, Stati Uniti e Canada.
Il ritorno in campo
Al momento Neymar è indisponibile per infortunio. Dopo aver giocato le ultime partite del campionato brasiliano col menisco rotto per aiutare la sua squadra a conquistare la salvezza nella massima serie, l’attaccante si è sottoposto ad un intervento al ginocchio sinistro e ora sta recuperando: il suo ritorno in campo è previsto per inizio febbraio.
Quattro mesi per convincere Ancelotti
“Il Santos è casa mia. Qui sono al sicuro e felice. Ed è con voi che voglio realizzare i miei sogni” ha detto Neymar in merito al rinnovo di contratto. Il suo sogno è quello di conquistare la convocazione nella nazionale del Brasile guidata da Carlo Ancelotti in vista del prossimo Mondiale. L’ex Barcellona non viene convocato nella Selecao dall’ottobre 2023 ma farà di tutto per far cambiare idea al ct italiano dei verdeoro. La rincorsa verso i Mondiali, però, sembra complicata: Neymar avrà appena 4 mesi per convincere Ancelotti a inserirlo fra i convocati.