Le Stelle

Pio Esposito protagonista: numeri da campione e Inter in fuga

Il giovane attaccante segna il gol vittoria contro il Lecce e regala tre punti importantissimi a Chivu 
Luigi Trapani Lombardo

L’Inter scappa in testa alla classifica di Serie A e si laurea campione d’inverno. I nerazzurri, dopo il pareggio casalingo del Napoli contro il Parma, vincono 1-0 contro il Lecce e consolidano il primato, volando a +6 dai campioni d’Italia guidati da Antonio Conte. Si tratta di una vittoria sofferta ma importantissima per la squadra di Chivu, che porta a casa tre punti preziosi grazie al guizzo di Francesco Pio Esposito.

Esposito regala tre punti importantissimi

Proprio il giovane attaccante, infatti, è stato l’autore della rete decisiva che ha regalato il successo ai nerazzurri. Esposito, partito dalla panchina, è entrato in campo nel secondo tempo ed è risultato decisivo segnando il gol vittoria: sponda per il tiro di prima di Lautaro, ribattuta di Falcone e tap in dello stesso Esposito che ha anticipato tutti insaccando da pochi passi e facendo esplodere San Siro. 

Primo gol a San Siro in Serie A 

Un gol importantissimo per le prove di fuga della squadra di Chivu, che allunga in testa alla classifica del campionato italiano. Si tratta inoltre della prima rete in Serie A del giovane attaccante davanti ai suoi tifosi a San Siro. Esposito sta risultando determinante per la cavalcata dell’Inter nella corsa scudetto: ha segnato 4 gol e fornito 5 assist in 978 minuti giocati, con una fantastica media di un gol o un assist ogni 109 minuti.

La gioia di Esposito

Sinceramente aspettavo questo gol da tanto, finalmente è arrivato grazie al duro lavoro che ripaga sempre in un modo o nell’altro, sono contentissimo. Incredibile segnare in questo stadio sotto questa curva, lo sognavo fin da piccolo quando indossavo già questa maglia: va sul podio per me, insieme al primo in Nazionale e al primo con l’Inter, ma questo è sicuramente il più decisivo. Chivu dimostra ogni giorno con i fatti che siamo tutti importanti: io so benissimo con che tipo di campioni gioco e l’importante per me è l’Inter: sei mesi fa ero in Serie B, il mio minutaggio è già molto alto, più di quello che mi aspettavo. Siamo carichissimi: il primo posto non può spaventare, è quello che vogliamo tutti. Le partite sono tutte difficili e il campionato è lunghissimo, ma noi vogliamo stare lassù” ha detto il giocatore dopo la vittoria contro il Lecce.

Potrebbe interessarti

Lorenzo Lucca
Le Stelle
Napoli, futuro in bilico per Lucca: si lavora per l’addio
L’attaccante azzurro verso l’uscita dopo una prima parte di stagione deludente: per Conte è sacrificabile
Le Stelle
Inter, effetto nostalgia sulla fascia: spunta l’idea Perisic
L'Inter cerca un sostituto per l'infortunato Dumfries. Spunta la suggestione del ritorno di Ivan Perisic, mentre si sblocca l'affare per il giovane talento Mlacic.
Le Stelle
Chi è Jordan Smith: il trionfatore dell’One Point Slam
Il dilettante Jordan Smith si aggiudica a sorpresa il premio di un milione di dollari a Melbourne
Le Stelle
Napoli – Parma, esordio da sogno per Rinaldi: clean sheet al Maradona
Filippo Rinaldi è il protagonista assoluto di Napoli - Parma, il portiere ha debuttato in Serie A al Maradona
Antonio Arena, Getty Images
Le Stelle
La favola di Arena: un minuto per entrare nella storia della Roma
Sedici anni, un gol all’esordio in Coppa Italia e un percorso incredibile: il mondo scopre il nuovo talento giallorosso Alcuni debutti sembrano seguire un copione già scritto. E non uno qualsiasi, ma da film di autore degno di un Oscar. Antonio Arena, 16 anni appena compiuti, ha avuto bisogno di pochissimi istanti per trasformare la prima volta …
Donyell Malen
Le Stelle
Roma, il mercato cambia passo: ecco anche Malen
Dopo Robinio Vaz, altro colpo in attacco per Gasperini: arriva l'olandese dell'Aston Villa
Le Stelle
Tegola Calhanoglu: il “faro” dell’Inter si spegne, ecco il piano per il rientro
Infortunio al soleo per Hakan Calhanoglu: il regista dell'Inter salterà sfide chiave in Champions e Serie A. Chivu punta su Barella e Zielinski per la regia.
Le Stelle
Juve, ecco David: Spalletti ha trovato il suo bomber
L’attaccante canadese ancora a segno in campionato: ora il tecnico bianconero può contare su un centravanti
Le Stelle
Ronaldo ancora in gol, ma rischia un’altra stagione senza titoli
Il portoghese segna anche contro l'Al Hilal ma l'Al Nassr perde lo scontro diretto e si allontana dalla vetta
Michael Carrick, Manchester United
Le Stelle
Arbeloa e Carrick tornano a casa: le grandi d’Europa pescano dal passato
Alvaro Arbeloa e Michael Carrick, due ex leggende che prendono in mano il destino di Real Madrid e Manchester United: il passato è il segreto per un futuro brillante?
Robinio Vaz
Le Stelle
Roma, ecco Vaz: alla scoperta del talento lanciato da De Zerbi
La Roma non arriva a Raspadori e chiude per il giovane Robinio Vaz: ma chi è il nuovo talento francese, lanciato da Roberto De Zerbi?
Modric
Le Stelle
È un Milan Modric-dipendente: senza il croato quanti guai
Il Milan non può fare a meno di Modric: quando non è in campo i rossoneri crollano