Roma, niente playoff grazie a Ziolkowski: un gol che vale oro
Ziolkowski è stato protagonista assoluto del match europeo contro il Panathinaikos, la Roma ha evitato i playoff grazie a lui

La Roma ha schivato i playoff grazie al pari ottenuto sul campo del Panathinaikos. 1-1 ad Atene, al gol di Taborda ha risposto Ziolkowski all’80° minuto del secondo tempo. Un gol pesantissimo, che è valso oro per i giallorossi. L’espulsione di Mancini nel primo tempo ha rischiato di compromettere tutto, ma alla fine i giallorossi l’hanno spuntata.
Ziolkowski, il primo gol con la Roma e il paragone on Huijsen
Protagonista assoluto del match il polacco Ziolkowski, che si è preso anche gli applausi di Dybala in panchina per un problema al ginocchio. “Sono molto contento, spero non sia l’ultimo ma soltanto l’inizio” ha detto il difensore dopo la sfida, quello di ieri è stato il suo primo gol con la maglia della Roma. Il suo percorso in giallorosso è stato paragonato a quello di Huijsen, che esplose nell’era Mourinho per poi andare prima al Bournemouth e al Real Madrid.
Ziolkowski, l’intuizione di Massara
Più o meno i due si somigliano, fisicamente e non. La differenza è che lo spagnolo è stato una meteora dalle parti dell’Olimpico, era in prestito dalla Juventus. Il polacco invece, è di proprietà del club capitolino. Entrambi hanno commesso errori e vissuto momenti duri, ma poi hanno trovato e conquistato fiducia riuscendo a imporsi. Ziolkowski è stato portato da Massara che la scorsa estate, puntando sulla linea verde, ha bruciato la concorrenza ingaggiandolo per 6 milioni di euro più bonus. Il segreto del classe 2005 è il suo passato sul tatami, dalle arti marziali ha assorbito insegnamenti preziosi come la resistenza, la disciplina e colpi acrobatici.