Sinner e Alcaraz in doppio insieme? I dettagli
Da Seul Jannik Sinner e Carlos Alcaraz aprono all’ipotesi di giocare il doppio assieme in futuro.

Interessante conferenza stampa per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a Seul in attesa di sfidarsi nella giornata di sabato 10 gennaio in una esibizione che porterà due milioni di euro a testa nelle loro tasche.
Esibizione Seul, 10 gennaio 2026: preview Sinner-Alcaraz
Sinner e Alcaraz parlano della possibilità di giocare il doppio insieme
In particolare, i due tennisti più forti del pianeta hanno parlato dell’eventualità di disputare il doppio in tandem nel circuito ATP in futuro.
L’opinione di Sinner: “Non ne abbiamo mai parlato, ma sarebbe bello condividere il campo in modo diverso, essere dallo stesso lato. Ovviamente ora siamo focalizzai sul singolare che è molto complicato. Se giochi anche il doppio non hai tanto tempo di recupero, ma ne parleremo. Magari già quest’anno o il prossimo, perché no?”
Il giudizio di Alcaraz: “Non sono sicuro se abbiamo parlato di questo. Facciamo così tanti tornei che è molto difficile giocare anche il doppio. Ma probabilmente da Seul potremmo farlo, almeno una volta”.
La nostra sensazione è che, dal punto di vista pubblicitario, sarebbe un evento di portata mondiale in grado di suscitare interesse anche al di fuori del mondo del tennis: per quanto appena scritto, siamo convinti che accadrà molto presto.