Conte, meglio al Napoli che all’Inter: il segreto dello scudetto è…
Il confronto tra l’Inter di Conte, vincitore dello scudetto, e il suo Napoli che a tre giornate dalla fine è primo in classifica e in corsa per aggiudicarsi il titolo

Gli azzurri comandano la classifica con 77 punti, dopo la vittoria esterna contro il Lecce, inseguiti dall’Inter che sta cercando di recuperare terreno dopo le sconfitte pesantissime con Bologna e Roma. Pochi dubbi al momento su chi sia la grande favorita per il titolo, i partenopei hanno tra le mani la possibilità di tornare sul tetto d’Italia dopo due anni. Conte ha riportato entusiasmo, ha risollevato le sorti della squadra sprofondate con l’arrivo di Garcia, Mazzarri e Calzona.
Napoli e Inter a confronto, anche i numeri premiano gli azzurri
A mettere il Napoli in cima ci pensano anche i numeri e in particolare, quelli registrati sotto la guida del tecnico pugliese lo rendono migliore dell’Inter del 2021 da lui allenato. In 35 giornate gli azzurri hanno subito 25 gol, dato che sottolinea la forza della difesa. Quattro anni fa i nerazzurri chiusero la stagione con 35 reti incassate, erano 30 fino al 35° turno. I partenopei ne hanno ben cinque in meno. L’ultima partita disputata, quella contro i salentini, è stata la diciassettesima in cui il Napoli ha chiuso senza subire alcun gol. L’Inter chiuse a 14.
Martina Barnabei