keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Ancelotti, Clasico decisivo per il futuro. Sarà l’ultimo?

Il tecnico italiano del Real Madrid si gioca tutto nella finale di Coppa del Re contro il Barcellona

Sarà l’ultimo Clasico per Carlo Ancelotti? Il suo Real Madrid affronta il Barcellona nella finalissima di Coppa del Re e per il tecnico italiano sarà una sfida sicuramente decisiva per il suo futuro. Che potrebbe essere lontano da Madrid al termine della stagione.

Ancelotti si gioca il futuro

Il SuperClasico, che si gioca a Siviglia, potrebbe essere l’ultimo per Ancelotti, che sembra destinato a lasciare la panchina dei madrileni in estate. L’allenatore, infatti, può riemergere o affondare definitivamente, in una stagione altalenante che può terminare con grandi delusioni dopo l’eliminazione in Champions League e la lotta al titolo in Liga, al momento persa, con il Barcellona in netto vantaggio in testa alla classifica del campionato spagnolo.

Clasico super infuocato

Insomma Ancelotti, nella finale di Coppa del Re, si gioca una bella fetta di carriera al Real. E la partita è più velenosa che mai, caratterizzata da una vigilia ricca di caos. In Spagna, infatti, è scoppiata una bufera clamorosa: il direttore di gara designato Ricardo de Burgos Bengoechea si è sfogato in conferenza stampa contro i video sugli arbitri che spesso vengono mandanti in onda su Real Madrid TV. Le parole dell’arbitro hanno scatenato il caos: dalle proteste dei blancos alle parole al veleno di Tebas contro Perez. 

I titoli con il Real Madrid

Ancelotti si gioca il futuro in un Clasico più infuocato che mai. La sua carriera al Real potrebbe essere al capolinea, dopo aver vinto di tutto a Madrid: 2 Supercoppe di Spagna, 2 campionati di Liga, 3 Mondiali per Club, 3 Supercoppe Europee, 3 Champions League, 2 Coppe del Re.

Luigi Trapani Lombardo