Milan, cosa sta succedendo con Mateta? La situazione
Mateta andrà o non andrà al Milan? Tutti sperano di sì, ma solo domani potrà arrivare il responso definitivo
Il Milan riflette su Jean-Philippe Mateta in queste ultime ore di calciomercato. La squadra rossonera, dopo aver chiuso il colpo Fullkrug in attacco, sarebbe pronta a portare in Serie A un altro attaccante dalla Premier League. Prima, però, vorrebbe ottenere delle garanzie sulle condizioni fisiche del calciatore francese. Dopo aver definito l’accordo con i Glaziers e aver trovato quello con il calciatore, che spinge per trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri, il Milan vorrebbe approfondire alcune problematiche sarebbero emerse dalle visite mediche svolte dal calciatore nelle scorse ore. A preoccupare, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbero alcuni problemi alle ginocchia che non renderebbero così sicuro l’affare. Nella giornata di domani un medico del Milan raggiungerà il calciatore a Parigi per un consulto medico più dettagliato, nella speranza di poter dare l’ok al trasferimento.
Strand Larsen va al Crystal Palace
Nel frattempo, il Crystal Palace ha chiuso per l’arrivo del sostituto di Mateta. Dal Wolverhampton, infatti, è pronto a trasferirsi per 55 milioni di euro Jorgen Strand Larsen, vecchia conoscenza del Milan. L’attaccante norvegese, infatti, aveva indossato la maglia rossonera tra il 2017 e il 2018, quando era stato acquistato dal Sarpsorg per aggregarlo alla Primavera. Sena esser confermato l’anno seguente. Strand Larsen nella giornata di domani sarà a Londra per definire l’accordo, nella speranza che la situazione Mateta non complichi le cose.
I numeri di Mateta
Le prossime ore saranno decisive. Tutte le parti in causa si augurano che si possa procedere, con Allegri che potrebbe abbracciare un nuovo bomber da poter schierare subito in campo e che possa dare più garanzie di gol rispetto a tutto il resto del parco attaccanti rossonero. All’età di 28 anni, d’altronde, Mateta è diventato uno dei punti di riferimento degli Eagles, squadra nella quale milita dal 2021 e con la quale ha segnato 56 gol in 184 partite. In questa stagione l’attaccante francese (che vanta 3 presenze e 2 gol anche con Leo Bleus), ha già toccato la doppia cifra realizzando 10 reti in 32 presenze tra Premier League (8), Community Shield (1) e i play-off di Conference League (1). Numeri che aumentano la speranza.