Napoli, Hojlund a caccia di record: contro la Roma sarà protagonista
Hojlund protagonista nel big match contro la Roma, a caccia di un nuovo record personale

Il Napoli attende la Roma al Maradona, il big match è in programma domani – domenica 15 febbraio – alle 20:45. Una sfida cruciale per entrambe, la posta in palio è altissima e vale molto più di tre punti. Gli azzurri di Conte vogliono difendere il titolo di campioni d’Italia, ma la lotta è serrata. Proveranno a farsi trascinare da Hojlund, il giocatore che ultimamente è stato più decisivo di tutti e non solo in termini di gol.
Napoli, l’importanza di Hojlund in campo
Il danese sa brillare vestendo anche i panni del rifinitore, quando vede uno spazio per poter mandare in porta gli altri compagni non ci pensa due volte e ne approfitta sempre al modo giusto. L’intesa con Vergara, in particolare, funziona a meraviglia. Sono la nuova coppia del gol nata in una situazione d’emergenza dopo lo sto di Neres. Il fisico permette a Hojlund di fare un lavoro oscuro ma prezioso, sfugge alle marcature degli altri con intelligenza e furbizia. Generoso e devoto al sacrificio, col fiuto del gol e l’ambizione di far scrivere sempre il suo nome nel tabellino dei marcatori. Questo lo spingerà a farlo anche domani contro i giallorossi.
Hojlund a caccia di record
Il duello con Malen sarà interessante da vedere, sono loro i protagonisti annunciati del big match. Una sfida che per il danese assume anche il sapore di record, al momento è a 8 reti in Serie A e gliene manca uno soltanto per eguagliare lo score ai tempi della Dea. L’altro obiettivo è la doppia cifra, assolutamente alla portata, come fece ai tempi dello United nell’annata 2023/24 quando arrivò a 10.