Real Madrid, Mbappé può scalzare Ronaldo: il record nel mirino
Mbappé mette nel mirino un record storico di Cristiano Ronaldo con la maglia del Real Madrid, nelle prossime due partite il francese proverà a battere il suo idolo
Il Real Madrid ritrova la vittoria in campionato dopo la doppia sconfitta tra Celta Vigo, in campionato, e Manchester City, in Champions League. La squadra allenata da Xabi Alonso, tecnico messo in discussione dopo pochi mesi dal suo ritorno nella Capitale spagnola, nella serata di ieri si è assicurata i tre punti sul campo del Deportivo Alaves e a prendersi la copertina del match è stato il solito Kylian Mbappé. L’attaccante francese, che si sta rendendo protagonista di una delle migliori stagioni della sua carriera, ha realizzato il gol con cui i Blancos hanno sbloccato la partita del Mendizorrotza, prima del pareggio di Robles e del gol vittoria di Rodrygo.
Che numeri per Mbappé
Quello segnato da Kylian Mbappé contro l’Alaves è stato il suo trentunesimo gol stagionale. L’ex giocatore del Paris Saint Germain sta viaggiano a un ritmo fuori dal normale. Con la maglia del Real Madrid, tra Champions, Liga e Mondiale per Club, ha già gonfiato 27 volte la porta avversaria. A queste si aggiungono le altre quattro reti che, invece, ha trovato con indosso la casacca della Nazionale francese. Un dato pazzesco se si considera che siamo ancora ad ottobre e che potenzialmente ha davanti a sé almeno altre 30 partite da dover giocare tra tutte le competizioni.
Mbappé mette Ronaldo nel mirino
Un dato che potrebbe permettere a Kylian Mbappé di mettere nel mirino uno storico record di Cristiano Ronaldo, anche questo realizzato con la maglia del Real Madrid. CR7, infatti, è l’unico giocatore con indosso la camiseta blanca a esser riuscito a raggiungere quota 59 gol in un anno solare. Una cifra alla quale Mbappé si è, per il momento, solo avvicinato arrivando a segnare 56 gol con i Blancos in tutto il 2025. Prima del termine dell’anno, però, il campione francese avrà modo di poter almeno eguagliare questo record nelle due partite che restano a disposizione alla squadra di Xabi Alonso. Un traguardo che, se dovesse essere raggiunto, permetterebbe a Mbappé di iscriversi all’albo delle leggende, scalzando quello che fino a qualche anno fa era il suo idolo.