ATP Amburgo, 20 maggio: preview Sachko-Cobolli
Esordio alla portata del tennista italiano nell’appuntamento sulla terra rossa tedesca.

L’incontro di 1° turno dell’ATP 500 di Amburgo tra Vitaliy Sachko e Flavio Cobolli è in programma martedì 20 maggio alle ore 12:00.
Vitaliy Sachko
Il 27enne ucraino è stato ripescato nel tabellone principale dopo il k.o. nelle qualificazioni con lo statunitense Aleksandar Kovacevic per 6-1 6-3 e frequenta principalmente il circuito dei challenger: non a caso, occupa soltanto la posizione n. 235 nella classifica ATP.
Flavio Cobolli
Dopo essersi aggiudicato il primo titolo in carriera nel circuito maggiore a Bucharest, il toscano di nascita, ma romano d’adozione, non è più riuscito a piazzare l’acuto nei tornei successivi e il suo bilancio stagionale continua a essere piuttosto negativo: 9-13; in particolare, brucia l’eliminazione all’esordio al Foro Italico dove è stato sconfitto in modo netto dal connazionale Luca Nardi con un duplice 6-3 6-3.
Precedenti
I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.
Previsione
Sackho appare un avversario assolutamente alla portata dell’atleta italiano che raccoglie, pertanto, la nostra preferenza; in caso di successo, Cobolli andrebbe, poi, ad affrontare il vincente del duello tra lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina e il francese Gael Monfils per un posto nei quarti di finale.
Filippo Re