keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Wimbledon 2025, 1° turno: preview Rinderknech-Zverev

Esordio da non sottovalutare per il n. 3 al mondo opposto ad uno specialista dei campi in erba.

L’incontro di 1° turno del singolare maschile di Wimbledon tra Arthur Rinderknech e Alexander Zverev si disputerà lunedì 30 giugno alle ore 18:00.

Arthur Rinderknech

Titolare di uno score mediocre nel 2025 (12-22), il 29enne transalpino ha, però, ottenuto il risultato migliore della stagione nel circuito ATP proprio sull’erba al Queen’s, arrivando ai quarti dove è stato sconfitto dal futuro vincitore Carlos Alcaraz; il francese occupa, attualmente, la posizione n. 72 in graduatoria dopo aver agguantato il best ranking al n. 42 nel 2022.

Alexander Zverev

Un solo trofeo in bacheca in questa stagione per il n. 3 del ranking mondiale che si è aggiudicato l’appuntamento sulla terra rossa di Monaco di Baviera, ma continua ad essere a digiuno di Slam dopo la finale persa a Melbourne, fermato dal nostro Jannik Sinner, e i quarti di Parigi dove è stato sconfitto da Novak Djokovic.

Precedenti

I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Zverev è certamente favorito, tuttavia dovrà tenere alto il proprio livello di gioco contro un avversario che su questa superficie può approfittare di una sua eventuale giornata negativa.

Filippo Re