keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Wimbledon 2025, 2° turno: preview Volynets-Cocciaretto

La marchigiana sogna una nuova impresa dopo aver eliminato la n. 3 al mondo Jessica Pegula.

La sfida di 2° turno del singolare femminile del torneo di Wimbledon tra Katie Volynets ed Elisabetta Cocciaretto si disputerà giovedì 3 luglio alle ore 13:30.

Katie Volynets

La 23enne statunitense ha un bilancio discreto nel 2025 (21-18) ed è reduce dall’affermazione in rimonta ai danni della tedesca Tatjana Maria, fresca vincitrice dell’appuntamento del Queen’s, con il punteggio di 3-6 7-6 (7-4) 6-1; grazie al successo appena ricordato, l’americana ha interrotto una mini-striscia di tre sconfitte in fila.

Elisabetta Cocciaretto

Entra di diritto nella storia del torneo la marchigiana, prima italiana ad aver battuto una top 3 nel singolare femminile dopo la sorprendente vittoria con Jessica Pegula, liquidata con un perentorio 6-2 6-3; siamo convinti che la nostra connazionale valga molto più dell’attuale modesta posizione in graduatoria (116).

Precedenti

Le due tenniste si affronteranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Da professioniste le contendenti non si sono mai affrontate, ma c’è un precedente da juniores proprio a Londra nel 2018 con il successo dell’azzurra per 7-5 6-4; la nostra sensazione è che la Cocciaretto abbia il potenziale per proseguire la propria corsa a Wimbledon, approdando al 3° turno.

Filippo Re