Masters 1000 Madrid, 24 aprile: preview Arnaldi-Coric
Duello inedito che nasconde delle insidie per il sanremese.

L’incontro di 1° turno del Masters 1000 di Madrid tra Matteo Arnaldi e Borna Coric si disputerà giovedì 24 aprile alle ore 14:00.
Matteo Arnaldi
Periodo negativo per l’azzurro che non ha ancora vinto un incontro sulla terra rossa dove ha ceduto a Richard Gasquet a Montecarlo e a Sebastian Korda nell’appuntamento di Barcellona; più in generale, il nostro connazionale ha uno score negativo nel 2025 (8-9) in cui ha raggiunto il traguardo delle semifinali soltanto una occasione a Delray Beach dove è stato sconfitto dall’iberico Alejandro Davidovich Fokina.
Borna Coric
L’ex n. 12 della classifica ATP sta cercando di risalire la china in graduatoria e, in questa prima parte di stagione, ha frequentato soprattutto il circuito challenger con buoni risultati (20-6); in Spagna è passato attraverso le qualificazioni dove ha sconfitto il finlandese Otto Virtanen per 6-7 (1-7) 7-5 6-2 e il canadese Gabriel Diallo con il punteggio di 6-3 7-6 (8-6).
Precedenti
I due giocatori si troveranno di fronte per la prima volta in carriera.
Previsione
Poteva andare meglio al sanremese come accoppiamento di 1° turno anche se nutriamo la speranza che Arnaldi riesca a salire di rendimento su una superficie in cui ha il potenziale per esprimere un buon tennis, conquistando un’affermazione che gli regalerebbe una intrigante sfida con Novak Djokovic.
Filippo Re