Masters 1000 Madrid, 1 maggio: preview Draper-Arnaldi
Match complicato per il sanremese contro uno dei tennisti più in forma del circuito.

L’incontro dei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid tra la testa di serie n. 5, Jack Draper, e Matteo Arnaldi è in programma giovedì 1 maggio alle ore 16:30.
Jack Draper
Il n. 6 della classifica ATP ha un ruolino di marcia da urlo nel 2025 con 17 vittorie su 21 partite disputate e un titolo messo in bacheca sul cemento di Indian Wells; in Spagna, il 23enne di Sutton non ha ancora perso un set ed è reduce dalla convincente affermazione ai danni di Tommy Paul, travolto con un duplice 6-2.
Matteo Arnaldi
Dopo essere stato eliminato all’esordio sia a Montecarlo dal francese Richard Gasquet sia a Barcellona dallo statunitense Sebastian Korda, l’azzurro ha preso grande fiducia dall’aver sorpreso il suo idolo Novak Djokovic, salendo di livello nelle due partite successive vinte con il bosniaco Damir Dzumhur e l’altro americano Frances Tiafoe.
Precedenti
I due tennisti si scontreranno per la prima volta in carriera.
Previsione
Arnaldi sta giocando il suo miglior tennis e non deve sentirsi battuto in partenza, però la solidità dell’avversario rende comunque improbabile il verificarsi del risultato a sorpresa.
Filippo Re