keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Madrid, 1 maggio: preview Musetti-Diallo

Difficile immaginare un risultato diverso dal successo del toscano.

Il match dei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid tra la testa di serie n. 10, Lorenzo Musetti, e Gabriel Diallo andrà in scena venerdì 1 maggio alle ore 20:00.

Lorenzo Musetti

Grandissima soddisfazione per l’azzurro che, grazie all’affermazione ai danni dell’australiano Alex De Minaur negli ottavi, ha acquisito la certezza di entrare per la prima volta nella top 10 della classifica ATP a partire da lunedì 5 maggio; il 23enne carrarino sta maturando a vista d’occhio e, dopo la finale raggiunta a Montecarlo, vuole spingersi un passo più avanti in Spagna.

Gabriel Diallo

Sconfitto nelle qualificazioni da Borna Coric, il canadese è la rivelazione di questo torneo con ben quattro partite vinte dopo il ripescaggio da lucky loser nel tabellone principale, compresa l’ultima contro Grigor Dimitrov il quale ha sprecato tre match-point nel tie-break della seconda frazione prima di arrendersi con il punteggio di 5-7 7-6 (9-7) 6-4.

Precedenti

Coppa Davis 2023, fase a gironi: Diallo b. Musetti 7-5 6-4

Hong Kong 2025, 2° turno: Musetti b. Diallo 6-4 6-3

Previsione

Nonostante i precedenti appena ricordati siano in perfetta parità, la crescita evidenziata dal nostro connazionale nell’ultimo anno e mezzo ci ha convinto ad esprimere una preferenza per Musetti.

Filippo Re