
Berrettini brilla a Stoccolma: obiettivo Final Eight di Coppa Davis
Matteo Berrettini lancia la sua candidatura per le Final Eight di Coppa Davis.

Dopo mesi difficili e una trasferta asiatica deludente, Matteo Berrettini torna finalmente a esprimere il suo miglior tennis a Stoccolma dove si aggiudica il derby con il connazionale Giulio Zeppieri per 6-4 6-2.
Six Kings Slam 2025, quarti: preview Sinner-Tsitsipas
Berrettini rinato
Magari è la presenza in tribuna della fidanzata Vanessa Bellini o semplicemente è terminato il rodaggio iniziato in Asia, tuttavia il finalista di Wimbledon 2021 appare in grande spolvero in Svezia e, soprattutto, di nuovo motivato.
Al termine del match, il nostro connazionale è, ovviamente, al settimo cielo: “Penso di aver lottato nel modo giusto. Conosco Giulio anche se non ci eravamo mai incontrati prima d’ora. Sapevo che stava giocando bene, ho iniziato la partita con il giusto approccio mentale ed è la cosa più importante, soprattutto nel primo match di un torneo, quando devi adattarti alle condizioni. Mi sono sentito sempre meglio, punto dopo punto. Spero di fare meglio dell’anno scorso, adoro giocare qui. La gente fa un bel tifo per me, lo faceva anche un anno fa. C’è anche un bel gruppo di italiani a Stoccolma, hanno un ristorante italiano molto buono: se volete un’ottima pasta a Stoccolma, andateci e provate”.
Focus sulla Coppa Davis
Inutile sottolineare che l’obiettivo di Berrettini in questa parte conclusiva della stagione è la convocazione per le Final Eight di Coppa Davis in programma a Bologna dal 18 al 23 novembre: dopo aver dato assieme a Jannik Sinner un contributo fondamentale al trionfo di Malaga nel 2024, siamo sempre più convinti che Filippo Volandri farà di nuovo ricorso al capitolino.