Como, Fabregas sfida l’Inter dopo il gran rifiuto: esame a San Siro
Fabregas ritrova l’Inter dopo il “no” detto in estate, il Como è atteso a San Siro sabato 6 dicembre

Inter – Como è anche la partita di Cesc Fabregas. Lo spagnolo, dopo l’addio di Inzaghi, era finito nel mirino dei lariani per guidare la panchina nerazzurra. Il corteggiamento del club è stato serrato, ma non ha portato i frutti sperati.
L’interesse dell’Inter per Fabregas
A inizio giugno l’Inter, dopo aver salutato Inzaghi, si è fiondata sull’ex Barcellona. Il prescelto di Ausilio e Marotta che apprezzavano particolarmente la sua idea di gioco, chiara e riconoscibile. L’uomo giusto per lanciare anche alcuni giovani presenti in squadra, proprio come accaduto al Como. I contatti erano stati avviati, per capire la fattibilità del trasferimento ma subito la dirigenza nerazzurra si è scontrata col muro della società lariana.
Il progetto del Como
Il progetto che il Como ha affidato a Fabregas è pluriennale, gli ha messo a disposizione una serie di giovani, talentuosi tanto da far parlare di sé. L’intenzione della società era quella di proseguire insieme, resistendo a qualsiasi altra tentazione. “Abbiamo comunicato il nostro rifiuto direttamente al presidente dell’Inter che lo ha riconosciuto con la cortesia e la chiarezza che ci si aspetta da due società che hanno rispetto reciproco” aveva detto il presiedete Suwarso.
Fabregas e il “no” all’Inter
Il motivo del “rifiuto” Fabregas lo ha spiegato direttamente mettendoci la faccia: “Non voglio finire la mia carriera in un club dove c’è un progetto per uno o due anni, e poi termina tutto. Credo molto nel progetto a lungo termine del Como, sono arrivato qui da giocatore e sono molto, molto felice perché qui posso lavorare nel modo che voglio”. E poi ancora: “Serve sempre un processo, che a Como puoi fare. Nei top team è molto difficile perché lì i club e i tifosi vogliono vincere subito”.