Lautaro show, doppietta anticrisi e da record: superato anche Mazzola

Ci pensa il capitano Lautaro Martinez a far tornare il sorriso in casa Inter. L’attaccante argentino regala una vittoria sofferta ai nerazzurri sul campo del Pisa nel tredicesimo turno di Serie A: un successo molto importante per dimenticare la sconfitta nel derby contro il Milan e il ko in Champions League rimediato all’ultimo minuto in casa dell’Atletico Madrid.
Doppietta al Pisa
Lautaro firma una doppietta da vero capitano e Chivu ritrova la vittoria salendo a quota 27 punti in classifica. Dopo un primo tempo senza reti, l’argentino prima ha sbloccato il risultato al 69’ su assist di Pio Esposito e poi ha chiuso l’incontro firmando il raddoppio in spaccata su servizio di Barella all’83’.
Staccato Mazzola
Una doppietta importantissima per Martinez, che sale in vetta alla classifica dei marcatori di Serie A con 6 gol, arriva a 10 reti stagionali (considerando le 4 in Champions) e, soprattutto, supera Sandro Mazzola nella classifica marcatori all-time dell’Inter. L’argentino raggiunge quota 163 gol ed è da solo al quarto posto nella graduatoria nerazzurra di tutti i tempi: davanti a lui solo Meazza, Altobelli e Boninsegna.
Le parole di Lautaro
“Sono contento perché abbiamo vinto ed è quello che volevamo dopo le due sconfitte subite. Critiche? Sono abituato alle chiacchiere che arrivano dall’esterno. Io penso solo a lavorare per l’Inter, per la squadra, per me stesso e per la mia famiglia” ha detto Lautaro Martinez, ai microfoni di DAZN, dopo la doppietta a Pisa. “Spero che la mia storia con l’Inter possa durare ancora a lungo. Sono felice qui e ho ancora tanti anni di contratto. Al primo posto metto sempre la squadra. Giocando ogni tre giorni c’è poco spazio per passare del tempo libero con la famiglia o con i compagni. Appena ci sarà l’occasione offrirò alla squadra una grigliata cucinata da me” ha aggiunto l’argentino.