Lukaku è tornato e il Napoli sorride: può esordire col Copenaghen
È pronto a tornare in campo Romelu Lukaku: Conte e il Napoli lo aspettano in Champions

Dopo un’attesa lunga oltre un girone di campionato, il Napoli si prepara a riabbracciare Romelu Lukaku. Il belga è fermo dall’ultima amichevole estiva dei partenopei, giocata contro l’Olympiakos. Accasciatosi nel primo tempo, l’attaccante è stato sostituito da Lucca e si è sottoposto nei giorni successivi agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Dal 14 agosto sono passati oltre cinque mesi e ora il calvario del belga sembra essere giunto al termine.
Il rientro
Lukaku si era visto con la squadra già in occasione della trasferta araba di Riyad, per la Supercoppa italiana. Neres e Hojlund erano corsi ad abbracciarlo dopo i gol segnati, consapevoli che il compagno non fosse ancora pronto per scendere in campo. Nella serata di Champions League che vedrà il Napoli affrontare il Copenaghen, però, il belga è pronto per tornare in campo. Non da titolare, ma per mettere almeno qualche minuto nelle gambe e poi gradualmente tornare in gruppo, andando a offrire una soluzione alternativa a Conte giocando magari anche in coppia con Hojlund. Che, intanto, lo aspetta a braccia aperte.
Le parole di Hojlund
Proprio Hojlund, compagno di reparto di Lukaku, ha parlato dell’imminente ritorno dell’attaccante del Napoli, dicendosi impaziente di poter giocare con il belga: «Lukaku in gruppo con noi? Molto importante, è un gran giocatore con la sua personalità, la sua esperienza e qualità all’interno del gruppo. Io vedo che Lukaku è veramente forte, l’ho sempre osservato. È una brava persona e spero che giocherò molto. Credo che per la squadra è un boost enorme che lui sia tornato, penso che possiamo giocare insieme benissimo, ha già dimostrato in precedenza che sa giocare sia da solo che insieme a un altro attaccante. Io ho giocato anche con un altro attaccante, sono giocare anche a due punte».