Malen e Fullkrug decisivi: gli ultimi arrivati lanciano Roma e Milan

La Roma e il Milan vincono nel 21° turno di Serie A e continuano la loro corsa nella parte alta della classifica, occupando i piazzamenti che valgono l’accesso alla prossima edizione di Champions League. Giallorossi e rossoneri trionfano grazie ai nuovi arrivati nel mercato di gennaio: Malen da una parte e Fullkrug dall’altra.
Malen, subito gol al debutto
L’olandese, approdato a Trigoria pochi giorni fa e schierato immediatamente titolare, ha avuto un impatto subito devastante nella gara sul campo del Torino. Mostrando un feeling particolare con il compagno di reparto Paulo Dybala e battezzando il debutto con il gol che ha sbloccato l’incontro. Al 23′ del primo tempo è andato a segno dopo un gran dribbling in area, ma il VAR ha cancellato tutto per una posizione irregolare sul tocco di Dybala. Appena tre minuti dopo, però, Malen, ancora su servizio dell’argentino, trova la rete (stavolta regolare) con un controllo fulmineo e una conclusione chirurgica. Un sigillo importantissimo che ha aperto la strada per la vittoria della Roma, che ha ottenuto la terza vittoria di fila, il sorpasso sulla Juve e il quarto posto in graduatoria.
Le parole di Gasp su Malen
“Mi aspettavo un Malen così, ha le caratteristiche ideali per il nostro gioco: con lui, miglioreranno anche i suoi compagni. Abbiamo già fatto un bel saltino con lui e con Vaz, ora ci sono altri 15 giorni di mercato ed è tutto migliorabile e l’importante è avere le idee chiare: avere Ryan Friedkin a Trigoria è un bel salto di qualità, un po’ come Malen in campo” ha detto Gasperini dopo la vittoria per 2-0 sul campo del Torino.
Fullkrug decisivo contro il Lecce
Anche il Milan ringrazia l’ultimo arrivato. I rossoneri, infatti, hanno trovato la vittoria per 1-0 contro il Lecce a San Siro grazie alla rete di Fullkrug e restano nella scia dell’Inter, a tre punti di distacco dalla vetta occupata dai nerazzurri. L’attaccante tedesco, arrivato a inizio gennaio in prestito dal West Ham, ha trovato la sua prima rete in Italia con la maglia del Milan decidendo la gara contro il Lecce e regalando tre punti preziosi ad Allegri. Fullkrug, partito dalla panchina, è entrato nella ripresa al posto di Pulisic ed è riuscito a sbloccare l’incontro con un colpo di testa da numero 9 vero su cross di Saelemaekers dalla destra.
Allegri su Fullkrug
“Con cinque cambi le sostituzioni diventano determinanti, chi entra deve alzare il livello come successo con Fullkrug che aveva leggerezza mentale. Un gruppo meraviglioso ma siamo ancora a metà dell’opera. Fullkrug è una soluzione importante per questi finali di partita, così come a Como e come oggi. La cosa che dobbiamo fare meglio è la precisione negli ultimi passaggi” ha detto Allegri dopo il successo contro il Lecce.