Milan, è l’ora di Nkunku: sfida alla Lazio per il primo gol in Serie A

Ci sono giorni che possono segnare una svolta e per Christopher Nkunku quello decisivo potrebbe essere proprio oggi. L’attaccante francese ha davanti un’occasione che non può sprecare: la sfida di San Siro tra Milan e Lazio.
Alla ricerca del primo sigillo in A
Dopo aver trovato il suo primo gol rossonero in Coppa Italia contro il Lecce, Nkunku cerca ancora la prima rete in Serie A. Finora non è riuscito a lasciare il segno: solo due presenze da titolare, diversi spezzoni di gara e anche qualche errore pesante, come nel finale del derby con l’Inter, che aveva fatto infuriare Allegri. Le assenze di Gimenez e Pulisic gli aprono però la strada: contro la Lazio, Allegri avrà a disposizione solo due attaccanti, Nkunku e Leao, che quindi con ogni probabilità guideranno l’attacco nel solito 3-5-2. Loftus-Cheek sarà l’unica alternativa dalla panchina, quindi questa volta il francese avrà spazio e responsabilità.
La fiducia dell’ambiente
Arrivato in estate per 37 milioni più bonus, Nkunku è stato uno dei colpi più discussi del mercato rossonero, scelto dopo una lunga ricerca di un nuovo centravanti. Ora è chiamato a dimostrare di essere lo stesso giocatore esplosivo visto al Lipsia, capace di 70 gol e 56 assist in 172 partite, lasciandosi alle spalle la parentesi poco brillante al Chelsea. La fiducia dell’ambiente, comunque, non manca. Anche Rabiot, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha ricordato come Nkunku sia un talento vero, oggi finalmente in buona condizione e motivato. E ha aggiunto: “Sono sicuro che appena si sbloccherà…”. La partita di stasera contro la Lazio potrebbe essere il momento giusto per accendere davvero la sua avventura in Serie A.