Muharemovic uomo mercato. Il Sassuolo se lo gode ma è la Juve a farsi ricca
Il difensore del Sassuolo Muharemovic sta facendo parlare di sé: diversi club interessati, ma la Juve ha un vantaggio

È uno dei difensori destinati a scaldare il calciomercato. Forse non quello invernale, ma sicuramente quello estivo. Tarik Muharemovic sta facendo parlare di sé grazie alle prestazioni messe in scena con la maglia del Sassuolo. Ma è la Juve, prossima avversaria allo Stadium, la società che in un modo o nell’altro guadagnerà di più dalla cessione del bosniaco.
La carriera
Nell’estate 2021 Muharemovic fu scoperto da alcuni osservatori della Juve, che decisero di portarlo a Torino a parametro zero dal Wolfsberger. Il centrale, che aveva già debuttato nel campionato austriaco, inizia dalla Primavera, poi passa una stagione a metà tra U20 e Next Gen. Nell’annata 2023/24 un posto da titolare in Serie C e una convocazione da Allegri in Coppa Italia. Nell’estate 2024 il Sassuolo lo sceglie per la squadra da ricostruire dopo la retrocessione, pagandolo meno di 4 milioni con una clausola che ora farà però la differenza.
Il mercato
La Juventus, infatti, ha mantenuto il 50% sulla futura rivendita di Muharemovic. Un tesoretto importantissimo per la società bianconera, che deve fare i conti con il Financial Fair Play UEFA. Ma che, allo stesso tempo, sta già cercando il centrale del futuro. Oltre a Bremer e Kalulu nel reparto arretrato di Spalletti non ci sono intoccabili. Da qui lo sguardo verso il Sassuolo, che ha annunciato che a giugno si partirà dai 30 milioni come base d’asta. L’Inter ci pensa, così come il Milan e varie squadre di Premier League. La Juve aspetta e osserva una situazione da cui, comunque vada, uscirà vincitrice.