Roma, il paradosso Dybala: insostituibile nella sua annata peggiore
Dybala sta vivendo la stagione più complicata di sempre, ma nonostante tutto la Roma è aggrappata a lui per fare punti

La Roma ha bisogno di punti e per farli servono i gol. L’attacco è il reparto più in difficoltà e fragile della squadra, non rende come dovrebbe. Le reti mancano e i nuovi innesti non si sono rivelati quel valore aggiunto che la società e il tecnico speravano, il mercato – si augura Gasperini – potrebbe portare qualche rinforzo ma intanto si aggrappano a Dybala. L’argentino sta vivendo una stagione complicata, non è efficace eppure è insostituibile. L’assenza prolungata di Pellegrini e i problemi di Baldanzi hanno trasformato l’ex Juventus in un perno di questa squadra.
Roma, il rendimento di Dybala
Un solo gol in 18 giornate e un assist in quasi mille minuti di gioco. È il peggior rendimento di sempre per Dybala, complici anche gli infortuni. L’estate in cui è arrivato Gasperini è iniziata con i postumi dell’operazione al tendine ed è proseguita con la lesione al bicipite. Finché è stato bene, la Roma ne ha beneficiato fino alla sconfitta col Milan in cui ha sbagliato gol e il rigore con cui poi si è anche fatto nuovamente male. Nonostante tutto, il tecnico lo ha sempre protetto. A Bergamo ha avuto qualche occasione che avrebbe potuto cambiare il risultato, ma niente è andato per il verso giusto.
Roma, chance Dybala col Lecce
Al Via del Mare giocherà nuovamente titolare, da vedere se in coppia con Soulé visto l’affaticamento muscolare che gli sta creando problemi nelle ultime ore, alle spalle di un centravanti con l’obiettivo di trovare la via della rete. Ogni partita, da qui in poi, sarà quella giusta per stravolgere il copione che lo tormenta. Nonostante il contratto in scadenza e nessun rinnovo all’orizzonte.