Roma, Mancini da record: ora punta Bernardini
Gianluca Mancini contro il Torino ha stabilito un nuovo record personale con la maglia della Roma e ora punta Bernardini

Gianluca Mancini, domenica sera contro il Torino, ha tagliato un record importantissimo per la sua carriera e il percorso in giallorosso. Ha disputato la sua trecentesima partita con la maglia della Roma rientrando in un gotha ristretto di personaggi che hanno dedicato la loro carriera alla causa giallorossa.
Roma, Totti e De Rossi sono gli inarrivabili
Totti e De Rossi sono inarrivabili con, rispettivamente, 785 e 616 partite ma tutti gli altri sono raggiungibili. Losi, Santarini, Aldair, Giannini, Bruno Conti, Nela, Tancredi e Masetti sono presenti nella top 10 e possono essere potenzialmente agganciabili dal difensore, grazie anche al rinnovo già firmato che deve solo essere ufficializzato. Il prolungamento dal 2027 al 2029 prevede anche un’opzione fino al 2030.
Roma, Mancini punta Bernardini
L’obiettivo da raggiungere è Fulvio Bernardini che ne ha messe a referto 303. L’idolo a cui la Roma ha dedicato il centro sportivo, ma non è il solo. C’è anche Agostino Di Bartolomei a quota 314, Pruzzo e Panucci a 315. Quest’ultimo ha anche chiuso la sua avventura con 31 gol, mentre l’ex Atalanta è a 19. Mancini ha stabilito così un nuovo record, ma in squadra c’è chi lo precede: Cristante, il capitano, con 343 gare, seguito da El Shaarawy a 340 e Pellegrini a 334.